Tempio della Danza  
seguici su facebook   facebook   seguici su Instagram
  Instagram  
la scuola concorsi la nostra sede eventi contatti
 
 
I CORSI
     
 
 
 
   
 
 
tempio della danza
 
tempio della danza
 
LA SCUOLA “TEMPIO DELLA DANZA”
Un’associazione sportiva, gli insegnanti migliori e il sogno di promuovere e diffondere la cultura della danza, aggregando gli interessi dei praticanti, dei professionisti e degli insegnanti. Un progetto che è ludico ma anche formativo ed educativo, soprattutto per i più giovani. Tempio della Danza" nasce, appunto come associazione sportiva dedita alla danza, nell'anno 2005.

A fondarla e a dirigerla è stata Chiara Bocchino, appassionata accademica di danza, diplomata presso l’accademia nazionale S.P.I.D. di Milano. Attualmente la scuola è coordinata da Giuliano De Luca, danzatore formatosi presso Dance Arts Faculty e il Teatro dell’opera di Roma e ballerino professionista per diverse compagnie di danza italiane. “Il Tempio” rappresenta un punto di riferimento per le scuole di danza, gli operatori e gli appassionati, grazie alla promozione di varie attività che riguardano la formazione, l’aggiornamento, la specializzazione ma anche concorsi e audizioni per favorire la crescita qualitativa e quantitativa dell’intero settore.

Il Tempio della Danza si avvale della collaborazione di insegnanti professionisti, specializzati nelle più svariate discipline che la danza comprende, dalla danza classica all'hip-hop, dal contemporaneo al latino americano fino alla ginnastica dolce. "Tempio della danza" mette a disposizione degli appassionati del ballo in generale, più di 600 mq suddivisi in diverse sale fornite di tutto ciò che necessita per danzare e un ampio e comodo posteggio di fronte alla struttura.